Vai al contenuto

5 curiosità su Joaquin ‘El Tucu’ Correa: dai successi nel calcio al flirt con la Fiordelisi

Joaquin Correa

Scopriamo cosa c’è da sapere su Joaquin Correa, il calciatore dell’Inter che ha avuto un flirt con Antonella Fiordelisi.

Joaquin Correa è un famoso attaccante argentino che ha giocato con la Lazio, la Sampdoria e con l’Inter, distinguendosi fin da giovanissimo per il suo straordinario talento. Il calciatore è balzato agli onori delle cronache anche per i suoi flirt e le sue liaison romantiche, una delle quali lo avrebbe visto protagonista con l’ex fidanzata di Francesco Chiofalo, Antonella Fiordelisi. Scopriamo cosa c’è da sapere sui di lui e sulla sua vita privata.

Joaquin Correa
Joaquin Correa

Chi è Joaquin Correa: la carriera

Nato a Juan Bautista Alberdi, in Argentina, il 13 agosto 1994 (sotto il segno zodiacale del Leone) Joaquin Correa è un famoso calciatore di ruolo attaccante. Ha esordito come calciatore professionista con l’Estudiantes, con cui ha giocato dal 2011 al 2015. In seguito si è trasferito alla Sampdoria e al Siviglia. Nel 2018 è entrato a far parte della Lazio, con cui ha giocato per tre stagioni consecutive ha vinto una Coppa italia e una Supercoppa italiana.

Nel 2021 è stato ceduto in prestito all’Inter, con cui ha vinto due Supercoppe italiane (nel 2021 e nel 2022) e una Coppa Italia. Correa è anche un calciatore della Nazionale Argentina, e si è distinto fin dai suoi esordi per le sue ottime capacità come attaccante sul campo da calcio.

Joaquin Correa: la fidanzata

Ad aprile 2022 il calciatore è uscito allo scoperto con la fidanzata, Chiara Casiraghi. Si tratta della figlia dell’ex calciatore Pierluigi Casiraghi (che dal 1993 al 1998 ha giocato e che ha militato in passato anche con la Juve e il Chelsea). L’attaccante è balzato agli onori delle cronache anche per i suoi veri e presunti flirt e la modella ed ex schermitrice Antonella Fiordelisi ha confessato al GF Vip 7 di aver avuto una liaison con lui.

Joaquin Correa abita a Roma, ma torna nella sua amata Argentina ogni volta che può. Nel 2020 il calciatore ha subito un grave furto nella sua abitazione della Capitale e attraverso i social si è sfogato scrivendo:  “A quel codardo che è venuto a rubarmi a casa mentre ero alla partita, codardo, entra e ruba quando sono dentro… Vi aspetto! Pezzi di m…“. Non sono note ulteriori informazioni sulla sua vita privata e non è dato sapere a quanto ammonti il suo patrimonio.

Joaquin Correa: chi è la fidanzata

Chiara Casiraghi è una studentessa e modella che ha conquistato il pubblico social grazie alla sua straordinaria bellezza. Figlia dell’ex calciatore Pierluigi Casiraghi, il suo nome non era noto alle cronache fino a quanto non è uscita allo scoperto con il fidanzato argentino. Non si conoscono molte informazioni sul suo conto o sulla sua vita privata.

Joaquin Correa: le curiosità

– Il suo soprannome sul campo da calcio è El Tucu (ossia “il tucumano”, in riferimento alla provincia argentina da cui proviene).

– Su Instagram condivide soprattutto i dettagli e i retroscena legati alla sua carriera da calciatore.

– Ha numerosi tatuaggi sul corpo.

– Ama praticare sport e da sempre la sua più grande passione è il calcio.

– Ha un legame speciale con sua madre, spesso ritratta nei suoi scatti sui social.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2023 17:06

Chi è Martin Gruber, l’attore tedesco de Il commissario Ricciardi